top of page
Aiutateci

Chi siamo

AAPE è un'associazione di volontariato (L. 266/1991) dedicata alla cura e all'assistenza di animali ospitati da privati e/o enti in difficoltà.
 

L'associazione AAPE è nata nel 2015 con l'obiettivo di supportare l'operato di quanti, con professionalità, sensibilità e senza scopo di lucro, stanno cercando di arginare il randagismo nel sud Italia lottando in prima persona.

I soci fondatori, impegnati singolarmente da tempo su fronti sociali, animalisti ed ambientalisti, hanno deciso di costituirsi dopo aver conosciuto Katia, una ragazza che nel tempo libero si occupa di curare e sterilizzare gatti randagi su e giù per la Calabria, in mezzo a mille difficoltà e a molta indifferenza.

Katia per noi rappresenta tutti coloro che senza l'aiuto delle istituzioni, spesso del tutto assenti o inconcludenti, lottano per arginare veramente questo problema.

Le nostre attività perseguono il fine esclusivo della solidarietà sociale, umana, civile, culturale, in particolare nei confronti di animali randagi o di proprietà, cercando di portare supporto anche a quanti versino in situazioni di momentanea o prolungata difficoltà di diversa natura.

 

La foto di copertina ritrae Greta, la piccola micina soccorsa a Cirò da Luca che ha segnato l'inizio della nostra collaborazione con Katia. La cucciola era stata ritrovata con una brutta ustione sulla testa; medicata e accudita, è stata in seguito adotatta.

bottom of page